Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
• tutti i prezzi esposti sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
• tutti i vini presenti sul nostro catalogo online sono realmente disponibili presso la nostra sede, i quali arrivano direttamente dalle cantine produttrici o in pochi casi dai loro distributori. Ci pregiamo pertanto di garantirne l'autenticità.
• i prodotti in cui risulta attivo il tasto "Acquista" sono disponibili in discreta quantità o comunque in quantità che riteniamo idonea a soddisfare le richieste dei clienti; mentre qualora dovesse essere attivo il tasto "Richiedi disponibilità" il prodotto potrebbe essere momentaneamente esaurito oppure ne rimangono solo poche unità; per questo motivo raccomandiamo sempre di chiedere la disponibilità dei prodotti di proprio interesse.
• Le foto dei prodotti e delle confezioni regalo sono reali e rispecchiano i prodotti in vendita; tuttavia non è escluso che al momento dell'ordine i prodotti inviati possano differire per colore o forma. (es. restyling di etichette, confezioni di colore diverso, etc).
• Le annate dei prodotti presenti sul nostro sito sono sempre aggiornate ma può capitare che in prossimità di un ordine l'annata indicata finisca; ci riserviamo pertanto di spedire l'annata successiva a quella indicata. Consigliamo pertanto, qualora l'annata fosse per il cliente non sostituibile con altre, di chiedere esplicitamente che l'annata spedita sia quella scelta al momento dell'ordine.
• Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare varia in relazione al Paese di destinazione, come si evince dallo schema che rappresenta i costi di spedizione nella pagina “spedizioni”. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita.
• Una volta confermato l'ordine, il cliente riceverà una mail di riepilogo dell'ordine stesso. Il cliente deve provvedere al pagamento del suddetto ordine entro e non oltre le 24 ore successive. Oltre tale termine, l'ordine viene automaticamente annullato e la merce presente nell'ordine viene considerata nuovamente disponibile, pertanto Enoteca Stoppello si riserva di poterla vendere ad altri clienti, sia nel negozio online che fisicamente in enoteca.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Monza, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
METODI DI PAGAMENTO
Per garantire un acquisto sicuro sul nostro sito e-commerce, collaboriamo con PayPal, leader mondiale nelle transazioni di denaro sul web. Potrete pagare con carta di credito VISA o MASTERCARD, o direttamente col vostro account PayPal.
I dati della vostra carta di credito non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente a PayPal.
Sarà possibile anche effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato intestato a:
Enoteca Stoppello
BPER Banca
Filiale di Vedano al Lambro
IBAN IT38Y0538734000000042628592
Bic code: BPMOIT22XXX
In questo caso la spedizione della merce non è immediata ma avverrà non appena il bonifico sarà contabilizzato.
MERCE DIFETTOSA
• la merce che presenta danni o difetti potrà essere restituita a Enoteca Stoppello entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
• Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente; si prega di utilizzare gli imballi originali o comunque adatti al trasporto di vino in bottiglie di vetro.
• La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura e onere di Enoteca Stoppello.
MERCE DANNEGGIATA
Qualora dovessero esserci dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) il cliente dovrà:
•1 respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere scrivendo “RESO PER MERCE VISIBILMENTE DANNEGGIATA”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
•2 inviare una mail all’indirizzo info@enotecastoppello.it avvisandoci della respinta del pacco.
Nel caso il prodotto danneggiato risulti esaurito, verrete contattati per una eventuale sostituzione; se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Enoteca Stoppello vi restituirà la somma versata.
Le spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e la riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.
DIRITTO DI RECESSO
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.enotecastoppello.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto entro 14 giorni.
Condizioni del diritto di recesso
• il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
• Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
• le spese di spedizione saranno a carico del cliente
• la merce, una volta rientrata in magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
• per esercitare tale diritto sarà necessario inviarci una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. Avrete ulteriori 15 giorni per recapitarci la merce.
Procedura da seguire
Inviare una e-mail a info@enotecastoppello.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando:
• numero d'ordine e data ordine
• quali prodotti devono essere oggetto di recesso (specificare il codice articolo)
• le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Successivamente dovrete attendere una comunicazione da parte nostra che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione dovrete rispedire la merce in oggetto entro ulteriori 15 giorni a:
Enoteca Stoppello
Via Bellini, 14
20846 Macherio (MB)
Enoteca Stoppello si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
• tutti i prezzi esposti sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
• tutti i vini presenti sul nostro catalogo online sono realmente disponibili presso la nostra sede, i quali arrivano direttamente dalle cantine produttrici o in pochi casi dai loro distributori. Ci pregiamo pertanto di garantirne l'autenticità.
• i prodotti in cui risulta attivo il tasto "Acquista" sono disponibili in discreta quantità o comunque in quantità che riteniamo idonea a soddisfare le richieste dei clienti; mentre qualora dovesse essere attivo il tasto "Richiedi disponibilità" il prodotto potrebbe essere momentaneamente esaurito oppure ne rimangono solo poche unità; per questo motivo raccomandiamo sempre di chiedere la disponibilità dei prodotti di proprio interesse.
• Le foto dei prodotti e delle confezioni regalo sono reali e rispecchiano i prodotti in vendita; tuttavia non è escluso che al momento dell'ordine i prodotti inviati possano differire per colore o forma. (es. restyling di etichette, confezioni di colore diverso, etc).
• Le annate dei prodotti presenti sul nostro sito sono sempre aggiornate ma può capitare che in prossimità di un ordine l'annata indicata finisca; ci riserviamo pertanto di spedire l'annata successiva a quella indicata. Consigliamo pertanto, qualora l'annata fosse per il cliente non sostituibile con altre, di chiedere esplicitamente che l'annata spedita sia quella scelta al momento dell'ordine.
• Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare varia in relazione al Paese di destinazione, come si evince dallo schema che rappresenta i costi di spedizione nella pagina “spedizioni”. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita.
• Una volta confermato l'ordine, il cliente riceverà una mail di riepilogo dell'ordine stesso. Il cliente deve provvedere al pagamento del suddetto ordine entro e non oltre le 24 ore successive. Oltre tale termine, l'ordine viene automaticamente annullato e la merce presente nell'ordine viene considerata nuovamente disponibile, pertanto Enoteca Stoppello si riserva di poterla vendere ad altri clienti, sia nel negozio online che fisicamente in enoteca.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Monza, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
METODI DI PAGAMENTO
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MERCE DIFETTOSA
• la merce che presenta danni o difetti potrà essere restituita a Enoteca Stoppello entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
• Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del cliente; si prega di utilizzare gli imballi originali o comunque adatti al trasporto di vino in bottiglie di vetro.
• La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura e onere di Enoteca Stoppello.
MERCE DANNEGGIATA
Qualora dovessero esserci dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) il cliente dovrà:
•1 respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere scrivendo “RESO PER MERCE VISIBILMENTE DANNEGGIATA”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
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Nel caso il prodotto danneggiato risulti esaurito, verrete contattati per una eventuale sostituzione; se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Enoteca Stoppello vi restituirà la somma versata.
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DIRITTO DI RECESSO
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Condizioni del diritto di recesso
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• le spese di spedizione saranno a carico del cliente
• la merce, una volta rientrata in magazzino, sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
• per esercitare tale diritto sarà necessario inviarci una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. Avrete ulteriori 15 giorni per recapitarci la merce.
Procedura da seguire
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• quali prodotti devono essere oggetto di recesso (specificare il codice articolo)
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Successivamente dovrete attendere una comunicazione da parte nostra che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione dovrete rispedire la merce in oggetto entro ulteriori 15 giorni a:
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